martedì 20 maggio 2008

Basta con questo lavoro precario!

Cosa vogliono i giovani?

Almeno parlo per me, vorrei la sicurezza di un posto sicuro per poter contare su un reddito mensile fisso.
Una buona retribuzione, un buon clima interno con rapporti positivi con i colleghi e con i superiori e magari mettere a frutto la mia creatività.
Purtroppo la difficoltà nel poter creare un’impresa si fa sentire in questa era
della globalizzazione.
I politici non hanno fatto niente per aumentare gli stipendi e hanno creato solo leggi per rendere il lavoro flessibile.
Il lavoro a tempo determinato è diventato uno strazio a causa dei contratti precari a ripetizione… e si arriva a qu
arant’anni senza un lavoro sicuro.
Non si possono conservare leggi che favoriscono in maniera evidente gli industriali, ma guardare anche la dignità e la sicurezza sociale di chi lavora.
Non parliamo poi dei sindacati, che a causa della mancanza di una base pensante e organizzata non riescono a tutelare i lavoratori, ma sono scesi a compromessi in nome del “progresso economico”.
Tanti anni fa, i lavoratori venivano sfruttati e mal pagati molto più di oggi e per questo nacquero i sindacati, ma col tempo le cose cambiarono… fino al punto che i delegati dal più basso livello al più alto hanno trovato comoda la sedia…beh…che dire…..si sono immedesimati nel governo!.

2 commenti:

Melina2811 ha detto...

Il precariato è unapiaga che va risolta. A mio avviso piuttosto che creare 100 posti precari è meglio darne 20 effettivi. Almeno 20 famiglie vengono sistemate e non hanno più problemi. Invece in questo modo sono tutti con problemi grossi, non possono sposarsi, acquistare una casa ed altro.

Unknown ha detto...

i saw your blog and i get awesome information ,
i tell you seriously ,
no sentences or no words i get to write after i saw your blog , nice blog , i suppose are you very busy with your work ,these lines is saying by your work , nice work you have done.

keep it up in forward direction

god bless you
take care
have a good day
sweet dreams
god bless you
i hope i get reply from you
and
keep in touch byeeeeeeeeeeeeee