giovedì 8 maggio 2008

Lavoro su internet. E' boom!

Ho notato che il lavoro da casa è una realtà che si sta diffondendo in tutto il mondo. E’ praticamente il fenomeno di massa nel nuovo universo di internet. Esso non solo colpisce chi già ha un solido lavoro, una posizione già affermata e vuole semplicemente passare il tempo facendo qualcosa di nuovo, ma sta convogliando masse di giovani alla ricerca non solo di un impiego secondario per arrotondare alla fine del mese, ma addirittura di un lavoro primario a tempo pieno, che garantisca il principale reddito e possa creare loro un solido futuro. In realtà i giovani, soprattutto in Italia, a causa della scarsa offerta di lavoro qualificato e generico, stanno vagliando nuove possibilità, tra cui un lavoro su internet che permetta di portare a compimento tutti i passati sforzi scolastici e accademici e avere così l’impressione di non avere gettato al vento tutta la giovinezza, per colpa di un sistema che non li assiste. Ma a mio avviso i motivi principali per cui un individuo è in cerca di un secondo lavoro o addirittura di un primo, tralasciando il proprio lavoro convenzionale, affiancandolo o creandone uno ex novo, sono principalmente due:
Possibilità di lavorare con comodità e senza lo stress di dover alzarsi ogni mattina, stando comodamente a casa propria.
Avendo la possibilità di lavorare poche ore complessive al mese, se si possiede un progetto serio e voglia di mettersi in gioco, si può fare tranquillamente carriera oppure essere del tutto autonomi, con la reale possiblità di guadagnare molte migliaia di euro, a seconda dell'impegno e della strategia utilizzata.
Suppongo dunque che il fattore pigrizia e la volontà di fare tanti soldi in poco tempo, abbiano notevole effetto sulle persone, portandole a mio avviso sulla cattiva strada, cogliendo al volo vere finte opportunità che hanno il valore di un secchio di spazzatura, poiché la bufala è sempre dietro l’angolo.
Al contrario se l’interesse è volto al benessere della persona, da conseguire con impegno e senza arroganza, pianificando tutte l’azioni con serietà ed onestà, il lavoro da casa può offrire davvero molto ed una panoramica generale è disponibile su
http://www.lavorointernet.org
Ma poichè tutto il settore è in rapidissima espansione, prima si entra nel giro che conta, e prima si possono trarre risultati positivi; entrarvi troppo tardi significherebbe lasciare il benessere ad altre persone e non trovare più spazi importanti nello scacchiere mondiale ormai disposto. Lo scopo di un lavoro da casa è chiaro: Arrivare alla stabilità finanziaria, riuscendo a fare a meno di un lavoro "convenzionale", oppure affiancare le due attività per trarre ancora maggiori vantaggi. Ma in ogni caso consiglio sempre prudenza intelligente, stando sempre attenti alle azioni che si effettuano ma non precludendosi ogni possibilità a causa del cieco scetticismo.

www.articolista.com





1 commento:

Mr. Panzanata (lu fessa ca cunta a bbuecchiu) ha detto...

Un blog che fa riflettere molto sul mondo moderno. Ti sarei grato se visitassi il mio e lasciassi un commento. Se vuoi, ti potrai iscrivere al fan club, ma mi basta un commento. Hai fatto davvero un bel blog. Ciao. :-)